Sergio- Il regista



Attore / regista, nasce artisticamente parlando alla corte del regista Maurizio Nervi del teato dela tosse, nella compagnia "Progetto Teatro" nel 1999, portando in scena la favola di "Pinocchio", spettacolo itinerante per bambini. Dopo quasi 5 anni di repliche, nel mentre la rappresentazione assume un carattere più serio e viene, grazie anche al grande successo di pubblico, trasformato in commedia teatrale e rappresentato in vari teatri della Liguria.

Dopo questa esperienza e voglioso di nuovi stimoli, si unisce alla compagnia "Teatrottola". Dopo varie commedie rappresentate nei teatri più importanti di Genova, la compagnia si scioglie riforgiandosi nell'attuale compagnia "Ladridarte" che dopo un primo anno di studio sotto la direzione del regista G. Casale la regia passa al sig. S. Macciò diventando sempre più regista e sempre meno attore.

Da quel giorno una frase riecheggia all'inizio di ogni prova teatrale nelle orecchie degli attori in procinto di incominciare: "Signori datemi la vostra concentrazione"!!!  




Matteo - Aiuto regista / Attore 

 


Responsabile commerciale alle vendite (o irresponsabile a seconda dei punti di vista). Fin da bambino ho sempre avuto la propensione a imitare il prossimo cogliendo i suoi più piccoli particolari sconosciuti, il più delle volte, allo stesso malcapitato creando piccoli spettacoli comici per gli amici.  

Alla fine del 2002 incomiciai a cimentarmi come attore nella compagnia teatrale "Teatrottola" in lingua e contemporaneamente nella compagnia dialettale "Arrigo Innocenti - Sturlese" che mi portarono a calcare i palchi più prestigiosi nel panorama genovese.

Nel 2007 incomincio a partecipre attivamente alla co-conduzione e organizzazione della compagnia "Ladridarte". Nel 2009, in contemporanea, collaboro con la compagnia dialettale "S. Fruttuoso".


Nel 2016 collabora a un progetto con la compagnia "Crocogufo", con un trittico d'autore Tardieu, Williams, Cechov.
 
Amante della musica in genere con un occhio di riguardo al reggae e al folk popolare, cantante, autore e compositore di canzoni. Amo la lettura e i cani.

 

 

 

 

 


Laura – Amministratrice Delegata alle pubbliche relazioni virtuali del gruppo - Attrice.


Strumentista di sala operatoria si è sempre dedicata  a tutt'altro nella vita, il teatro è sempre stato un amore sopito...fino a chè un bel giorno...si risvegliò improvvisamente!!! 

Tutto incominciò da bambina nell'ambito parrocchiale, lì ad ogni festa rappresentavamo una commedia a tema (brillante, natalizia, ....comica) a seconda del periodo, tutto ciò più o meno fino alla prima adolescenza. 

Da qui dovettero passare anni prima di accorgermi che il teatro non era stata solo una bellissima esperienza ma un vero e proprio interesse. Rincominciai a Milano pochi anni fà per poi proseguire a Genova con i Ladridarte!


 

Compagnia Teatrale Ladridarte

 

Presidente 

Matteo Cavanna.

 

Regista.

Cristina Cavalli

  

 

Attori 

 

Laura Caserza,

Matteo Cavanna,

Emanuela Cossu,

Sergio Bosi,

Sergio Macciò.

 

 

 

Ci trovi anche su: